Quantcast

Un “contro circo” in Piazza primo maggio

Una ventina di attivisti è tornata a a manifestare contro il circo con gli animali - I circensi: "Gli animali stanno bene"...

Sono tornati, anche il giorno dell'Epifania, per dire il loro "no" al circo con gli animali. La prima manifestazione al grido di "Animali liberi" si è tenuta prima di Natale, oggi, venerdì 6, ecco di nuovo una ventina di giovani del territorio in piazza primo maggio per cercare di sensibilizzare le persone sul tema. Non un "no" al circo in sè, ma un "no" all'utilizzo degli animali negli spettacoli. E lo hanno voluto dimostrare organizzando piccole esibizioni di giocoleria.

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

«A quasi tutti i bambini piace andare al circo, tutti adorano vedere trapezisti, giocolieri, clown e acrobati, ma ciò che riesce a sorprenderli ancora di più sono gli animali – si legge nei volantini distribuiti dai ragazzi, presenti a Legnano insieme alla Lav di Busto Arsizio e Varese -. Dai grandi felini, come tigri e leoni agli elefanti e giraffe, sotto il grande tendone si assiste ad "esibizioni" di diverso tipo. Seduti sulle seggiole quello che nessuno riesce a cogliere è la sofferenza degli animali. Al circo gli animali vivono una vera e propria prigionia».

Dall'altra parte i circensi assicurano il massimo rispetto verso i loro animali. «I nostri animali sono trattati bene, con ogni riguardo. E lo dimostra il permesso che abbiamo ottenuto dalla ASL – ribattono dal circo Orfei Millenium, che hanno portato in città, tra gli altri, leoni bianchi, dromedari, lama e leonesse -. Gli animali sono i nostri compagni di vita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore