Quantcast

Nastro Verde: gli eventi dell’associazione

Carrellata delle iniziative nell'ultimo periodo...

⦁    GEMELLAGGIO CON LE SEZIONI  A.N.C. DI DOMODOSSOLA (VB) E CHIARI (BS).
Il 20 novembre in Domodossola ed il 27 novembre a Chiari, delegazioni della Sezione Lombardia, guidate dal Presidente Col. CC Gianfranco Corsini,  hanno partecipato alle relative cerimonie per la consegna solenne ai rispettivi Presidenti dell’attestato di SOCIO COLLETTIVO e della medaglia mauriziana applicata alle rispettive Bandiere.

Domodossola:  manifestazione perfettamente organizzata dal Presidente della locale Sezione ANC Cav. Gabriele BASTA con  la Madrina Pinuccia Brunello. La S.Messa è stata celebrata dal Cappellano della Sezione Don Armando BORTOLOTTI, alla presenza di autorità locali tra cui il Capitano DAVIDE Lazzaro, Comandante della locale compagnia e tra i mauriziani lombardi, oltre al Presidente Col. CC Gianfranco CORSINI,  il Vice Presidente Gen. G.di F. Gianni DEGAUDENZ , il  socio H.C. Gen. D. EI Bruno TOSETTI, il col. A.M. Carlo Alberto Palandri.

Chiari: manifestazione perfettamente organizzata dal Presidente della locale Sezione Cav. Lucio DE MARTINO coadiuvato da un dinamico direttivo, alla presenza di autorità locali tra cui il vicesindaco avv. Maurizio Libretti e moltissime associazione d’Arma. La consegna dell’attestato e della “Mauriziana” è stata solennemente effettuata dal presidente Corsini nel corso della celebrazione religiosa, officiata  dal cappellano ANC don Giovanni Amighetti, nella splendida cornice della cinquecentesca “Basilica Faustiniana” . A seguire, corteo per le vie cittadine e deposizione di una corona di alloro al  pregevole Monumento ai Caduti della bella cittadina della pianura bresciana. E’ intervenuta una delegazione guidata dal presidente Corsini, dal colonnello G. di F. Michele Buccella e dal maresciallo maggiore CC Salvatore Pricone.

⦁    FESTA MAURIZIANA  DEGLI AUGURI
L’ 11 dicembre 2016 in Cerro Maggiore (MI)  nei saloni del prestigioso hotel “UNA MALPENSA”,  un nutrito gruppo di mauriziani provenienti dalle varie parti della Lombardia, si sono riuniti per il tradizionale scambio degli auguri e per il conferimento dell’attestato di fedeltà ai soci che hanno maturato il periodo prescritto.
Onori di casa da parte del Presidente CORSINI con i due Vice Presidente DEGAUDENZ e GARELLI ed altri componenti il Consiglio Direttivo.
Massiccia la presenza della dame mauriziane con il loro multicolore foulard mauriziano.
Un particolare applauso è stato riservato al Segretario S.Ten. Claudio Adami ed alla signora Carmen freschi di celebrazione del loro 40° anniversario di matrimonio.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore