Quantcast

Lions Club Parabiago Maggiolini: messa di Natale

Soci ma anche semplici cittadini alla celebrazione nella Chiesa Parrocchiale...

I Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, consapevoli del fatto che mancano pochissimi giorni alla festività più importante e gioiosa del Cristianesimo, hanno mantenuto fede, ancora una volta, alla tradizione instaurata ormai dal 2009 di incontrarsi nella Chiesa Parrocchiale per invocare al Dio che si rende Bambino la "benedizione per il nostro lavoro".

Alla Santa Messa, concelebrata da Don Giuseppe Beretta e da altri tre sacerdoti presenti in parrocchia ma coordinata da Don Felice Noè che benevolmente accoglie sempre le istanze dei Lions e ne condivide scopi e finalità non solo a livello locale ma anche internazionale, hanno partecipato molti Soci del Club guidato in questa annata dal Presidente pro tempore Enrico Clerici cui è stato affidato il compito di leggere, a fine liturgia, la preghiera dei Lions a suggello di questa simbiosi.

Anche il Governatore del Distretto 108Ib1 Carlo Massironi, sensibile a queste attività non istituzionali , ma che realizzano un grande momento di aggregazione, ha voluto presenziare con la gentile signora Giuse ed ha colto l'occasione per complimentarsi col Club per la costanza e la serietà con cui il medesimo svolge la propria attività e sostiene anche l'Associazione Internazionale dei Lions.

Oltre ai Lions la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso era, oggi 17 dicembre 2016, affollata anche dai cittadini di Parabiago che hanno potuto e voluto condividere con i Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini la celebrazione religiosa cogliendo così l'opportunità di conoscere meglio la grande famiglia lionistica che opera sul territorio riscontrando sempre favorevole accoglienza e mantenendo una costante visibilità nell'ambito cittadino.

A sottolineare questa presenza, dopo la celebrazione, il Presidente ha voluto consegnare al Parroco il guidoncino del CLub con il simbolo del lionismo che da oggi farà bella presenza nella sacrestia della Chiesa.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore