Quantcast

Due giorni per il terrremoto: Legnano ha dato il meglio di sè

Sentita partecipazione in città per la due giorni di solidarietà in favore della popolazione terremotata...

La due giorni di solidarietà in favore della popolazione terremotata delle Marche è stata per la città di Legnano un momento di vera e partecipata aggregazione, vissuta anche con momenti di forte emozione e commozione.

Galleria fotografica

Sold out per la Cena degli Scudieri 4 di 9

Nelle giornate di sabato e domenica, con vero spirito di un’unica squadra, i Gran Priori della Flora, di San Magno e di San Martino, insieme anche ai simpatici contradaioli di San Domenico, San Bernardino, Sant'Erasmo, Legnarello e Sant’Ambrogio ed a Mariangela Monticelli, alla castellana di San Magno, ai Papa Group dei SS Martiri, a Don Fabio Viscardi, ad Anna delle Barbara Melzi ed ai ragazzi dell’oratorio Pier Giorgio Frassati, si sono improvvisati esperti norcinai, professionisti del taglio della porchetta e rodati formaggiai, per dare una mano ai veri maestri norcinai Renato e Giorgio nel reggere l’assalto dei cittadini di Legnano al banco della vendita dell’eccellenza gastronomica dei paesi delle zone terremotate.

Giorgio e Renato hanno ringraziato tutti, uno ad uno, con sinceri abbracci e lacrime di  commossa  riconoscenza; noi ci siamo limitati ad ascoltare il nostro cuore e a fare ciò che andava fatto, ognuno con le proprie capacità  e con i propri limiti. Al pranzo solidale ai SS. Martiri, che ha visto la partecipazione di 350 persone, vi è stato un minuto di felice commozione generale nel vedere i volti sorridenti dei nostri fratelli Giorgio e Renato, e nel leggere nei loro occhi quel momento di gioia che, forse, mancava da tempo. Il terremoto distrugge anche la serenità delle persone.

Possiamo affermare con forza  che questa volta Legnano ha dato il meglio di sé, e  l’azione di tutti è stata fondamentale e pariteticamente importante. Tutti hanno voluto “esserci” e non per “apparire”. Facciamoci tutti un grosso applauso

Lo staff de Il Cuore non Trema

Foto di Stefano Panizza

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sold out per la Cena degli Scudieri 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore