Quantcast

Il servizio di assistenza domiciliare promosso dagli utenti

Ottimi risultati per l'ufficio servizi sociali di San Vittore Olona dai questionari degli utenti del servizio di assistenza domiciliare...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Amministrazione comunale di San Vittore Olona relativo al questionario valutativo sul servizio di assistenza domiciliare.


L’Ufficio Servizi Sociali, si sa, difficilmente é portatore di notizie “liete” per gli Amministratori comunali poiché, fisiologicamente, raccoglie soprattutto richieste d’aiuto da persone e famiglie che, per cause molteplici, sono in difficoltà e a cui non sempre è facile dare risposta, in particolar modo secondo le aspettative. Talvolta, non comprendendo che si agisce nel rispetto della normativa, che spesso prevede vincoli davvero stringenti e limitanti, vengono mosse critiche all’operato dell’Amministrazione.

Oggi, però, vogliamo, con una punta di soddisfazione, condividere il risultato di un sondaggio somministrato ai nostri utenti del Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) per verificarne il grado di soddisfazione. Le domande erano nove. Per ciascuna di esse il punteggio massimo assegnabile era 4, in una scala di valori da 1 a 4.

Il valore medio assegnato al servizio, organizzato dal personale comunale e gestito mediante operatori della cooperativa “Il Melograno”, è stato 3,56!

Riteniamo essere questo un ottimo risultato, che ci dà soddisfazione, e ci sprona a migliorarci ulteriormente.

L’esame capillare delle risposte dei diretti interessati darà le indicazioni, e sarà la base di partenza per tentare di soddisfare le loro esigenze fino al 100%.

L’unica nota negativa è che, per mancanza di fondi, al momento non abbiamo la possibilità di accogliere nuove richieste, tenuto conto che esiste già una lista d’attesa, che verra’ valutata non appena le risorse saranno disponibili.

L’Assessorato alle Politiche Sociali – Comune di S.Vittore Olona

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore