Quantcast

Virgo Fidelis, i carabinieri festeggiano la Patrona

La ricorrenza in un affollata Basilica San Magno - 

Carabineri in festa per l'annuale ricorrenza della “Virgo Fidelis”. Con un messaggio di pace e vicinanza, monsignor Angelo Cairati ieri, domenica 27 novembre, ha celebrato la messa dedicata alla Patrona dell'Arma Carabinieri. 

Galleria fotografica

Shorei shobukan Legnano: lo sport dei samurai 4 di 4

La ricorrenza si è svolta in una affollata Basilica San Magno, presenti i rappresentanti della Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed i vertici cittadini dell’Arma in servizio.

Seduti in prima fila,  il primo cittadino Alberto Centinaio e il capitano della Compagnia Carabinieri di Legnano Francesco Cantarella. Con loro, il comandante della stazione di Legnano Carmelo Caracciolo e i comandanti di quasi tutte le Stazioni della Compagnia con i relativi sindaci.

Durante la celebrazione religiosa i canti sono stati curati dal Coro polifonico “Schola Cantorum Ars Nova”. Due particolari momenti hanno segnato la celebrazione: la memoria del 75° anniversario della battaglia di Culqualber, in cui il 1° Battaglione Mobilitato dei Carabinieri s’immolò quasi al completo con tale valore che ai pochi sopravvissuti gli avversari tributarono l’onore delle armi; la ricorrenza della Giornata dell’Orfano con la quale l’Arma offre il suo sostegno concreto alle famiglie dei militari caduti nell’adempimento del loro dovere.

Nel contempo anche nella chiesa parrocchiale di Nerviano, si è tenuta una identica cerimonia con il comandante della stazione Carabinieri di Nerviano maresciallo capo Paolo Calvo, la sezione nervianese dell'Associazione Nazionale Carabinieri e il sindaco Massimo Cozzi. 

Dopo la cerimonia religiosa, i festeggiamenti sono continuati al ristorante UNA Hotel dove è stato presentato il calendario dell’anno 2017 edito dalla sezione ANC Legnanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Shorei shobukan Legnano: lo sport dei samurai 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore