Quantcast

Ti dispiace se ti amo?

Nuovo romanzo di Sara Bezzecchi, scritto insieme a Grazia Cioce...

Dopo l'esordio con "E alla fine arrivi tu" e "Come il mare in tempesta", Sara Bezzecchi, giovane scrittrice di Nerviano, torna in libreria con "Ti dispiace se ti amo? ", per la collana YouFeel di Rizzoli, scritto insieme a Grazia Cioce. Di seguito la presentazione del libro


Questo romanzo nasce dall'intreccio delle penne di Sara Bezzecchi e Grazia Cioce, in un sodalizio artistico ricco di promesse. 

Ti dispiace se ti amo? è il loro romanzo e racconta in un certo senso la perdita, ma anche il ritrovamento di se stessi e dell’amore che restituisce significato alla vita! L’amore per un figlio, l’amore per il proprio compagno, l’amore per gli amici. In un viaggio fatto quindi di difficoltà ed esilaranti imprevisti, Viola, la protagonista, giunge alla conclusione che per quante volte nella vita si può affondare, l’importante è continuare sempre a nuotare, soprattutto se hai accanto una rete di affetti che ti sostiene.
Un romanzo che fa sorridere e sognare i romantici, in un mix equilibrato che dona pagine di evasione al lettore. 

La trama:
Viola è una giovane architetta. Bella, forte, convinta di avere tutto quello che si possa desiderare: un bel lavoro, un fidanzato innamorato, un bambino in arrivo… Ma bastano poche ore e il suo castello di carta crolla miseramente. Da una parte sorprende il suo compagno, Luca, con un’altra donna, dall’altra l’architetto Massari, il suo bellissimo e scontroso capo, le comunica che Casa Viola, il progetto su cui sta lavorando da anni, è arrivato al capolinea: i fondi sono terminati, si chiude. Fortemente scossa dalla notizia, alle prese con gli ormoni impazziti, senza l’appoggio di un compagno e piena di dubbi sul futuro del suo bambino, Viola decide di affrontare Massari. Il confronto finisce con i due che, dopo aver messo per iscritto le rispettive emozioni, si scambiano i foglietti con i loro sfoghi impegnandosi a rileggerli di lì a un anno, quando tutto si sarà sistemato per il meglio. Ma la vita non va mai come ci si aspetta. E nel giro di un anno le sorprese non mancheranno. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore