Quantcast

Il Cavalleri ancora “premiato” da Eduscopio

Ottimo piazzamento per il Liceo Linguistico, terzo nel raggio di 10 km con un indice FGA...

Come ogni anno, arrivano puntuali i dati di Eduscopio.it, il portale messo a punto dalla Fondazione Giovanni Agnelli per offrire un prezioso strumento alle famiglie e agli studenti che si apprestano a scegliere il loro percorso di istruzione superiore. 
Quest’anno il portale, che si presenta in una nuova versione ancora più ricca, completa e chiara, ha “messo in classifica” 6mila scuole a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 950mila diplomati. 
 Ancora una volta il nostro Liceo ha ottenuto risultati brillanti, che lo vedono ai primi posti nella zona e lo confermano fra le scuole dell'Alto Milanese che meglio preparano per l'università. 
Ottimo piazzamento per il Liceo Linguistico, terzo nel raggio di 10 km con un indice FGA (un parametro sintetico che combina medie e percentuali di crediti acquisiti elaborato dalla Fondazione Giovanni Agnelli, da cui l'acronimo) di 70,01. Piazzamento di riguardo anche per lo Scientifico, quinto con 73,09. 
Passando a fasce territoriali più ampie, il Linguistico è quarto nel raggio di 20 km e decimo nei 30 km, un bacino che comprende diverse province tra cui una buona fetta di quelle di Milano, Varese, Como e Novara. 
Alla luce di questi dati il Liceo Cavalleri di Parabiago si conferma una scelta premiante per tutti quei ragazzi che, giunti alla fine della scuola secondaria di I grado, desiderano una scuola in grado di prepararli per un fruttuoso percorso di studi universitari. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore