Quantcast

La Missione Francescana ha iniziato il suo cammino

Con una messa celebrata dall'arcivescovo Scola in San Domenico...

Alla presenza dell'arcivescovo cardinale Scola, ieri sera, mercoledì 12 ottobre, si è aperta a Legnano la Missione Francescana.

Galleria fotografica

Missione Francescana 2016 4 di 46

Accolto in piazza San Magno dal prevosto, mons. Angelo Cairati, il cardinale Scola ha ricevuto il benvenuto dal sindaco Alberto Centinaio e dalle autorità civili e militari della città. Una breve visita in Basilica, confidando a mons. Cairati che questa era la sua prima volta, e poi la camminata verso S. Domenico, durante la quale ha avuto modo di dialogare con il sindaco Centinaio sui temi della accoglienza e della solidarietà.

La messa solenne per l'apertura della Missione Francescana cittadina ha visto la partecipazione anche del decano don Fabio Viscardi, di tutti i parroci e dei sacerdoti della città.

«Prendiamo sul serio l'invito che Dio fa a Mose: io ti mando! – L'appello dell'arcivescovo durante l'omelia – . Questo vale per ciascuno di noi. La vita cristiana non si esplica in tutta la sua pienezza, se non si prende sul serio questo comando. La Missione è questo, un comando pieno di gioia. E gioiamo, perchè Dio è con noi. Accogliete quindi i missionari e diventate voi stessi missionari. Questi 10 giorni siano per tutti un esempio di come noi cristiani consideriamo la vita».

Al termine dell'omelia, il conferimento del mandato da parte di Sua Eminenza ai "missionari".

Immagini di Luigi Frigo

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Missione Francescana 2016 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore