Quantcast

Scuola di formazione PD, Schirru: “Esperienza importante”

La giovane consigliera parabiaghese è stata una dei 370 giovani selezionati per partecipare - Ieri, domenica 2, l'ultimo incontro...

Giorgio Napolitano, Matteo Renzi, Luciano Violante, Graziano del Rio, Stefano Ceccanti, Sandro Gozi e anche la parlamentare del nostro territorio Patrizia Toia. Sono state queste le personalità che hanno chiuso la scuola di formazione politica del Partito Democratico. Tra i 370 ragazzi selezionati in tutta Italia per partecipare alle speciali lezioni del partito, anche la parabiaghese Laura Schirru. La giovane consigliera comunale PD ha preso parte ai fine settimana della scuola che si sono susseguiti da febbraio fino a ieri, domenica 2.

«L'esperienza é stata importante sia per il livello dei relatori che hanno tenuto le conferenze (professori universitari, grandi uomini della sinistra e componenti del governo), sia per il numero di fine settimana di formazione: 8 di cui 7 a Roma e uno a Catania – spiega Laura Schirru -. Posso affermare che il Partito Democratico ha deciso davvero di investire su una classe dirigente giovane, dandoci la possibilità di confronto sia con chi è intervento sia tra noi partecipanti, giovani dai 16 ai 35 anni provenienti da tutta Italia».

Durante gli incontri sono stati molteplici i temi affrontati: riforma costituzionale, jobs act, immigrazione, comunicazione politica… «A me l'esperienza lascia una rete inestimabile di contatti, di giovani, sopratutto  amministratori locali, con cui confrontarmi – afferma la parabiaghese -. Inoltre questa scuola mi lascia spunti importanti che sono già stati e saranno spunto per interrogazioni e mozioni. Non è stato un luogo di indottrinamento, anzi molto spesso a cena o in albergo mi sono ritrovata con altri partecipanti a discutere (anche animatamente) di legge elettorale, jobs act».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore