Quantcast

Legambiente al lavoro in pulizie e convegni

Giornata intensa, sabato 24 settembre con i volontari impegnati nella Giornata Europea del Patrimonio e Puliamo il mondo...

Giornata intensa, sabato 24 settembre, per Legambiente Parabiago, con i volontari impegnati in due iniziative: Giornate Europee del Patrimonio e Puliamo il mondo.

Nella mattinata si è svolto il Convegno “Portare l’acqua al mulino” al mulino “StarQua”, che ha ospitato la manifestazione. Al Convegno ha anche partecipato il Circolo Legambiente Parabiago che ha illustrato le iniziative messe in atto nel corso degli anni per la tutela del territorio e del paesaggio, per la promozione di percorsi ciclabili e di iniziative più specifiche come la valorizzazione dell’Oasi di Pace e Bellezza, in stretta collaborazione con l’Ecomuseo del Paesaggio.

Nel corso del Convegno è stata presentata anche l’ultima iniziativa, in collaborazione con il Circolo di Nerviano, la Fabbrica di S. Ambrogio e il Comitato Amici del Santuario Madonna di Dio ‘l Sa, volta a tutelare e valorizzare il Santuario, ed il territorio in cui è inserito con la creazione del “Parco Dio ‘l sa”.

Nel pomeriggio i volontari di Legambiente si sono messi all’opera per la ormai tradizionale iniziativa Nazionale “Puliamo il mondo” con interventi rilevanti di pulizia e ripristino di condizioni ambientali dignitose su una riva del Canale Villoresi. Oltre la pulizia del terreno, è stato rimosso un ingombrante manufatto metallico, è stata ridipinta una cabina di sollevamento dell’acqua, sono stati ridipinti i paletti di metallo che delimitano la zona. Le pareti della cabina ospiteranno un murales a tema naturalistico. A tutti i partecipanti Legambiente rivolge un ringraziamento sentito.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore