Quantcast

Circus Party per Singwolf for Africa: più di 400 clown

Serata benefica per l'associazione cantalupese che ha ripercorso le attività dell'ultimo anno e presentato le future...

Più di 400 clown e tanta musica per il Circus Party dell'associazione cantalupese Singwolf for Africa. Domenica 18, nella cornice settecentesca della Corte Lombarda di Cantalupo, l'associazione ha ripercorso le attività dell'ultimo anno e preannunciato le future.

Galleria fotografica

Circus Party - Cantalupo 4 di 4

A portare il suo saluto anche il vicesindaco, Piera Landoni,che ha sottolineato l'importanza della solidarietà e della generosità verso i meno fortunati.

Di seguito il racconto integrale della serata, a firma di Silvana Caccia.


Domenica 18 settembre, nella cornice settecentesca della Corte Lombarda di Cantalupo, più di 400 clown hanno animato il Circus Party, evento benefico organizzato dalla Singwolf for Africa.

Diversi artisti si sono susseguiti in uno spettacolo davvero suggestivo a cui ha fatto seguito il live show della URLO BAND

Durante la serata, l'associazione ha ripercorso i progetti realizzati nel corso degli ultimi 12 mesi.

Per quanto riguarda le realtà locali: una donazione al reparto pediatria dell'Istituto dei Tumori di Milano ed un'altra all'Associazione "Amici di Andrea", una bimba affetta da una rara forma di tumore.

Per quanto riguarda invece i progetti in Africa: pagamento della retta d'iscrizione scolastica per i 13 piccoli ospiti della casa famiglia Angel Onlus, gestita da Giuseppina Maccari in Kenya.

Inoltre una donazione a favore di Suor Maristella, missionaria che si prodiga per i bimbi orfani o con famiglie estremamente disagiate di Hosanna, piccolo viaggio del sud dell'Etiopia.

Ma soprattutto il completamento della costruzione delle due scuole di Gassa Chare, comunità in cui opera Abba' Renzo Mancini, ospite d'onore della serata, che ha portato la sua testimonianza tramite il racconto di ciò che è stato realizzato grazie ai fondi raccolti dalla Singwolf for Africa. 

A suggello di questo importante traguardo, i partecipanti alla serata, hanno potuto apporre la loro firma su due targhe che verranno poste sulle pareti delle predette scuole

Al motto di "Aiutaci ad Aiutare", l'associazione ha anche illustrato i progetti futuri. 

Con una parte del ricavato della serata si contribuirà all'acquisto di libri di testo e materiale scolastico delle due scuole di Abba' Renzo.

Un'altra parte del ricavato verrà invece devoluta a favore della ricostruzione della scuola di Amatrice, recentemente distrutta dal terremoto del 24 agosto. 

Altri progetti sono ancora in fase di definizione e verranno resi noti tramite i principali social non appena concordati nei dettagli con i referenti di differenti associazioni operanti sempre in Africa.

Anche il Vice Sindaco, Piera Landoni, è intervenuta a sostegno dei progetti dell'associazione, sottolineando l'importanza della solidarietà e della generosità dei tanti meno fortunati.

Chi volesse effettuare una donazione può farlo tramite bonifico con le seguenti coordinate bancarie

BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE 05000 (Banca Prossima)
CC:      1000 102988
ABI:     03359
CAB:    01600
IBAN:   IT79J0335901600100000102988

Silvana Caccia, Singwolf for Africa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Circus Party - Cantalupo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore