Quantcast

Prendi un libro, lasciane un altro: al via “Scambio Lib(e)ro”

L'iniziativa organizzata dalla Pro Loco è partita in questi giorni ...

Libri "da adottare" mentre si sorseggia un caffè, mentre ci si fa belli o mentre si fa sport. Alcuni volumi "abbandonati" in una cassetta sono posizionati per Cerro Maggiore, pronti a essere portati a casa gratuitamente da chiunque desideri leggerli. Tutto quello che serve in cambio è lasciare un libro già letto.

La prima cesta di "SCAMBIO LIBeRO" è approdata ieri, domenica 11, all'Elikafè di via San Carlo a Cerro Maggiore. Il bar è solamente il primo esercizio commerciale ad accogliere la nuova iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Cerro Maggiore e Cantalupo. Nei prossimi giorni altre ceste piene di libri verranno posizionate all'interno di luoghi del paese: all'Enjoy Fit Center – la palestra della salute di via Turati, al Centro Danza La Fenice di via Baracca, al Cinema Cafè di via Garibaldi e al parrucchiere Teenagers di via san Giovanni Battista.

«Sarà possibile prendere gratuitamente un libro da leggere lasciandone uno già letto – spiega il presidente della Pro Loco Alex Airoldi -. Si avvierà così uno scambio continuo di cultura e conoscenza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore