Quantcast

Sta male fuori dalle Poste, un medico lo salva

Il 65enne cerrese, colpito da un arresto cardiaco, è in cura all'ospedale di Legnano...

Il suo cuore si ferma fuori dalle Poste di Cerro Maggiore, a salvarlo un medico di base uscito in soccorso dal suo studio. Adesso il 65enne, colpito da un arresto cardiaco, è in cura all'ospedale di Legnano.   

L'uomo si è sentito male intorno alle 9 di questa mattina, venerdì 9 settembre, in via Cavour.

Numerose le persone che hanno assistito al fatto e chiesto aiuto anche in uno studio medico vicino all'ufficio postale. Il dottore immediamente ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza della Croce Bianca e dell'autoinfermieristica di Busto Arsizio.

I soccorritori, utilizzando il defibrillatore semiautomatico, hanno ripristinato il ritmo cardiaco del 65enne che è stato poi trasportato al nosocomio. 

«Fortunatamente la catena del soccorso ha funzionato. Auguro al 65enne una veloce ripresa» ha commentato soddisfatto Mirco Jurinovich, presidente dell'associazione di Cerro Maggiore "Sessantamilavitedasalvare" attiva sul territorio per divulgare la cultura dell'emergenza e rafforzare la presenza di deibrillatori semiautomatici nel Legnanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore