Quantcast

Via Buonarroti: a senso unico sperimentale per un mese

Amministrazione comunale e Polizia Locale valuteranno poi se rendere definitivo il senso unico...

Con l’inizio delle attività scolastiche l’Amministrazione comunale inserisce, in via sperimentale per un mese, il senso unico di marcia sulla via Buonarroti a Villastanza. A partire dal 12 settembre, infatti, sarà possibile percorrere via Buonarroti in uscita dalla frazione verso la scuola media Rancilio.

«Gli interventi estivi di sistemazione delle strade cittadine – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti – hanno riqualificato molte vie trasformandole da strade sterrate ad asfaltate, tra queste anche via Buonarroti. Poiché crediamo che la strada, ora, sarà maggiormente utilizzata dagli automobilisti, riteniamo necessario inserire dei correttivi sulla viabilitàper prevenire incidenti e garantire maggior sicurezza stradale in una zona frequentata da ragazzi per la presenza delle scuole medie».

Terminato il tempo della sperimentazione, Amministrazione comunale e Polizia Locale valuteranno se rendere definitivo il senso unico di marcia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore