Quantcast

Brexit gli effetti sull’economia, ne parla il prof. Somozza

L'evento è in programma per venerdì 15 luglio...

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell'incontro dedicato al tema Brexit organizzato dall'associazione "La Città Ideale di Parabiago".

L'associazione di promozione politico, culturale e sociale "La Città Ideale di Parabiago", dopo le tre serate di approfondimento sulle "Riforme della Costituzione" prosegue nella sua "mission" di approfondire e studiare temi di politica locale, Nazionale ed Internazionale al fine di mettere, tutti i cittadini che lo desiderassero, nelle condizioni di esercitare appieno la loro "cittadinanza attiva" informandosi e approfondendo argomenti che si ripercuotono, in un modo o nell'altro, sulle vite di tutti noi.

Il prossimo appuntamento è per la serata di venerdì 15 luglio alle 21  nella sala ricevimenti del Circolo Culturale "Alquattro di via Torre" a Parabiago. In questa serata approfondiremo il significato dell'uscita della GranBretagna dalla CEE (Brexit) e il Trattato di Liberalizzazione Commerciale Transatlantico (TTIP), gli effetti sull'economia Italiana e le possibili ripercussioni sulla vita quotidiana di tutti noi. Ci aiuterà a capire meglio il prof. Alfredo Somoza, docente della Winter School dell'ISPI, giornalista, esperto di politiche economiche Internazionali e Presidente dell'Istituto di Cooperazione Economica Internazionale. Una parte della serata sarà dedicata a rispondere ai dubbi e ai chiarimenti dei partecipanti.

Massimo Bianchi presidente dell'associazione "La Città Ideale"

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore