Quantcast

​Terminati i lavori sul tetto dell’Ufficio Tecnico del comune

Rimosso l’amianto, installato il fotovoltaico e creata la coibentazione per un maggior risparmio energetico.

All’Ufficio Tecnico di via Ovidio sono stati tolti i ponteggi serviti all’impresa appaltatrice per rimuovere l’amianto, istallare i pannelli fotovoltaici e creare un isolamento idoneo per contenere i consumi energetici. Un intervento in soli due mesi (maggio e giugno) ha ottenuto quattro vantaggi per la collettività: sicurezza per la salute, risparmio energetico (fotovoltaico e isolamento termico), rispetto per l’ambiente e risparmio di denaro pubblico.

«Lo avevamo detto, promesso e ora lo abbiamo realizzato – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti La riqualificazione dell’immobile comunale era quanto mai necessaria e lo era soprattutto la rimozione dell’amianto. Abbiamo iniziato i lavori a inizio maggio e già alla fine di giugno sono stati tolti i ponteggi che hanno restituito alla collettività un ufficio tecnico riqualificato sia in termini di risparmio energetico, sia di rispetto per l’ambiente, che di sicurezza per la salute di tutti».

Soddisfazione anche da parte del Sindaco Raffaele Cucchi: «Ringrazio l’Assessore Quieti per il lavoro svolto fino ad oggi e per aver saputo portare avanti con determinazione e competenza questo tipo di intervento che la cittadinanza attendeva da tempo. Non vorrei sembrare inopportuno, ma mi permetto di togliermi qualche soddisfazione rispondendo a coloro che dichiarano spesso sui giornali che la nostra Amministrazione fa tanta propaganda e poche azioni concrete, a questi vorrei rispondere parafrasandomi… ‘detto, fatto’!»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore