Quantcast

Profughi ex Medea: la Lega interroga la giunta

La Lega Nord ha presentato un'interrogazione consiliare...

Riceviamo e pubblichiamo l'interrogazione consiliare della Lega Nord Legnano in merito alla possibilità di ospitare profughi nella struttura della ex Medea.


"Nella mattinata di oggi 31 Maggio 2016 la Lega Nord di Legnano ha protocollato un'interrogazione consiliare per chiedere chiarimenti sulla possibilità di ospitare un notevole numero di migranti a Legnano.

Le possibilità ad oggi varate sono la loro dislocazione presso la ex caserma Cadorna per un numero di circa tecentociquanta migranti o presso la ex scuola Medea per circa ottanta persone. Confermando la nostra contrarietà per l'accoglimento di un numero così elevato presso la ex caserma che porterebbe notevoli problematiche alla città, ancor più problematico e di difficile gestione è indubbiamente la possibilità di inserirli presso la scuola Medea.

Chiaro appare infatti che il quartiere prettamente residenziale, le strutture allocate al suo interno, il parco dei Ronchi, i notevoli problemi di microcriminalità della zona, lo stato e la conformazione della scuola stessa, rendono la possibilità di allocare ottanta migranti una soluzione non adatta e di difficile gestione che trova tutta la nostra contrarietà.

L'Amministrazione di Legnano si è resa disponibile ad accogliere questo elevato numero di migranti alla Medea come alternativa alla Cadorna (l'ultima parola spetterà poi al Prefetto), ma è chiaro che l'ipotesi che si adotterà di certo non scarterà l'altra che potrà essere utilizzata in qualsiasi momento.

E' poi bene ricordare che l'Amministrazione Comunale ed il Sindaco avevano chiesto a Marzo 2016 il comodato d'uso della scuola alla Città Metropolitana dichiarando che avrebbero investito circa cento milioni per dare maggiori servizi ai cittadini e attivare dei corsi per adulti al suo interno.
Che fine a fatto questo progetto? E poi.. a chi andrà l'eventuale gestione della struttura e dei migranti? Quanto costerà al cittadino legnanese?

Pare chiaro ormai quale sia la volontà intrapresa da questa Maggioranza e quali siano le sue scelte. E per quanto possa dichiarare il Sindaco e la sua “squadra” i fatti sono chiari.
Noi dal canto nostro, come Lega Nord Legnano, continueremo a mantenere la nostra posizione di ferma contrarietà a queste scellerate ipotesi.

In ultimo un ringraziamento all'Assessore regionale Bordonali che quest'oggi ha effettuato un sopralluogo presso la struttura rimarcando il concetto che in Lombardia non c'è spazio per altri immigrati!"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore