Una straordinaria gara di solidarietà per Enrico
Per la terza volta, ignoti gli hanno rubato il triciclo su cui si muove in città - In tanti, pronti ad aiutarlo con un nuovo mezzo...

Una straordinaria gara di solidarietà. E' quella partita già nel pomeriggio odierno, dopo la pubblicazione del furto ai danni di Enrico, il 65enne legnanese amico di tutti, amato da tutti.
Enrico si muove soltanto pedalando sul suo triciclo. Un balordo nell'ultima notte, tra venerdì 22 e sabato 23, ha rubato il mezzo, come ci ha segnalato il nostro lettore Delio Tessari, che aggiunge, sconsolato: "Commentare il perchè e chi è, o sono, gli autori, bastano due parole: miserabili idioti. E' già stata presentata denuncia alla Polizia di Stato e segnalato il furto alla Polizia Locale".
Non è la prima volta che i ladri prendono di mira Enrico e il suo triciclo. Analoghi furti erano avvenuti nell'aprile e nel giugno 2012.
Nel pomeriggio, un lettore ci ha telefonato, segnalando che la notte scorsa, dopo la mezzanotte, ha avvistato un giovane su un triciclo come quello di Enrico, in zona Hotel Palace. Più tardi, ecco un'altra telefonata: "Sono un imprenditore legnanese. Fatemi sapere cosa devo fare per regalare a Enrico un nuovo triciclo!".
Subito dopo anche l'associazione Il Sole nel cuore e altri lettori si sono messi a disposizione per aiutare Enrico. A tutti chiediamo un minimo di pazienza, per organizzare questa catena di solidarietà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.