Quantcast

“Sinfonia Nera”: il nuovo libro di Tiziana Viganò

Il romanzo giallo basato su storie di donne vittime o carnefici è ambientato tra Legnano e Milano...

“Sinfonia nera in quattro tempi”: storie di donne e delitti. Esce il 31 marzo 2016 il nuovo libro della legnanese Tiziana Viganò per ZeroUnoUndici Edizioni

Un romanzo giallo con quattro indagini del maresciallo Rusconi, ambientate tra Legnano e Milano, basate su storie di donne vittime o carnefici, simbolo di una realtà attuale, quando la violenza psicologica può sfociare nell’esasperazione e nella follia con conseguenze estreme.

In un crescendo drammatico, dalle oscure passioni della prima indagine si passa alla seconda, centrata su un personaggio femminile che si agita in una gabbia dorata, tra i giochi di potere di una relazione disturbata. Un’altra vicenda complessa metterà il maresciallo di fronte alle mille sfumature della psicologia femminile; in ultimo, una catena di efferati delitti scuoterà la provincia lombarda, rivelando retroscena d’amore e morte. Attraversando queste esperienze, anche la vita del maresciallo subirà un’evoluzione verso una maturità più consapevole.

Nella foto l'immagine della demolizione del Cotonificio Cantoni di Legnano che ha ispirato il romanzo ambientato in città. 

L'autrice

Milanese, redattrice e iconografa per molti anni presso una importante Casa Editrice, Tiziana Viganò ha poi lavorato nel campo della psicologia, della comunicazione e della medicina naturale, studiando a fondo i rapporti tra mente e corpo. Il lavoro sul campo come Counselor, le esperienze di volontariato e i viaggi l’hanno portata a prestare una particolare attenzione alla psicologia e le hanno fornito ispirazione per raccontare soprattutto storie vere, centrando in particolare figure femminili che emergono con le loro luci e ombre, nelle difficoltà e nel successo, nel dramma e nella rinascita. Nel 2012 ha pubblicato “Come le donne”, ora in e-book (2016, 0111 Edizioni).

Presentazioni

Saronno (Mi) – Libreria Pagina 18 – via Via Padre Luigi Monti – 373 822 5048 – Sabato 30 aprile ore 17,30 – Evento con lettura dei testi di Paolo Raimondi (attore)

Rescaldina (Mi) – La Tela – via Saronnese 31 –  Martedì 10 maggio ore 21 – Evento con la partecipazione di Barbara Furlan (psicologa), lettura dei testi di paolo Raimondi (attore), canzoni di Betty Joe

Trasmissioni RADIO

Martedì 5 aprile ore 17  “Ophelia’ s friends on air” con Stefania Romito su Web Radio Network http://webradionetwork.eu/

Lunedì 25 aprile ore 21 su  Radio Italia1 “Dimensione autore”  con Giorgio Milanese e Laura Scaramozzino  su Radio Italia1 in podcast 

Domenica 24 maggio ore 13,10 “Ophelia’ s friends on air” con Stefania Romito su Radiopunto La Radio dell'Altomilanese

Durante le presentazioni e nelle tramissioni radio si parlerà anche del primo libro di Tiziana Viganò, “Come le donne”, (2012, ora solo in e-book), raccolta di racconti dove le donne sono protagoniste di storie di rinascita. I libri sono disponibili subito su Amazon e altri store online – presto nelle migliori librerie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore