Quantcast

Terziarizzare “in casa” si può? Se ne parla alla LIUC

Questo il tema in programma il 24 febbraio all'universita di Castellanza...

Riceviamo e pubblihiamo.

Affidarsi alla competenza di un operatore del settore risulta in molti casi il percorso migliore per portare innovazione ed aumentare le prestazioni dei processi logistici.

Tuttavia, molte aziende stentano ancora oggi a scegliere l’outsourcing logistico, specie nel caso in cui il provider debba operare all’interno dei muri dell’azienda cliente.

Il convegno “L’outsourcing logistico in-house: rischi e opportunità”, che si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 14 alla LIUC – Università Cattaneo nasce con l'intento di approfondire la conoscenza di questa opportunità di “terziarizzazione in casa”.

L’evento organizzato dal C-log, il Centro di Ricerca sulla Logistica della LIUC, rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra l’Università e Columbus Logistics, con l’obiettivo comune di portare valore nei processi logistici delle imprese.

Attraverso le testimonianze di direttori logistici e l'intervento di esperti del settore, si offriranno numerosi spunti di riflessione sull'outsourcing logistico in-house, discutendo su come sia possibile raggiungere risultati ottimali attraverso il lavoro congiunto con un operatore logistico.

In aggiunta agli interventi di primarie aziende quali Bausch&Lomb, Bticino, Candy, Lindt e Watts Industries, saranno inoltre approfonditi gli aspetti legali e contrattuali connessi alla gestione delle risorse umane nelle relazioni tra clienti e fornitori.

L’appuntamento di febbraio rappresenta l’«evento zero» di una serie di 4 Logistics Workshop, che costituiscono un innovativo percorso manageriale in cui università e imprese collaborano per creare valore nei processi logistici. L’iniziativa, che si svolgerà da marzo a giugno 2016, è stata pensata per i responsabili logistici interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo, confrontandosi con relatori di estrazione accademica e aziendale.

Programma

14:00 Registrazione

14:30 Saluto del Rettore Federico Visconti

14:45 Outsourcing logistico in-house: rischi e opportunità

Fabrizio Dallari – Direttore Clog, LIUC Università Cattaneo

15:00 Come migliorare le prestazioni logistiche attraverso una partnership con un provider logistico in-house? Esperienze a confronto

Il caso Candy – Patrizia Albanese, Group Service Supply Chain Manager

Il caso Lindt – Andrea Mazzetti, Logistics Manager

Il caso Bticino – Giorgio Selvatici, Logistics and Distribution Manager

16:00 Quali soluzioni per la gestione delle risorse umane?

Gianfranco Curci, Studio Legale Curci

16:20 LIUC & Columbus Logistics Workshops

Stefano Bianconi, General Manager Columbus

16:30 Tavola rotonda: “Come scegliere gli strumenti più adeguati per l'outsourcing in house ?”

Gianni Frasconi – Logistics Manager – Bausch&Lomb

Fabrizio Fedrizzi – Amministratore Delegato – Watts Industries Italia

Alessandro Berretta – Sales Manager Servizi Finanziari – Jungheinrich Italia

Marco Clerici – Managing Director – World Capital

Francesco Gozzi – Logistics and Trasport Development Manager – Replica Sistemi

17:30 Dibattito

18:00 Cocktail e Networking

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore