Quantcast

Botti: “sanvittoresi usate il buon senso”

Come a Legnano anche San Vittore Olona ha deciso di non vietare i botti di fine anno...

Come a Legnano anche San Vittore Olona ha deciso di non vietare i botti di fine anno ma appellarsi al senso civico della comunità.

Di seguito pubblichiamo il comunicato dell'Amministrazione sanvittorese


L’Amministrazione Comunale rivolge un appello di civiltà per arginare le problematiche legate all’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici.

Ogni anno, il 31 dicembre, i “botti di Capodanno” mettono a rischio l’incolumità pubblica e personale. A San Vittore Olona non ci sarà un'ordinanza comunale a vietare l'esplosione di petardi che sono causa di pericolo, inquinamento e di sporcizia. San Vittore Olona si appella al buon senso dei cittadini.Vogliamo che la notte di San Silvestro sia una festa per tutti e che i cittadini si lascino travolgere dalla musica e dalla gioia più che dalla voglia di comportamenti poco rispettosi che possono mettere a repentaglio la propria incolumità e quella altrui.

Per Capodanno vogliamo sentitamente invitare i cittadini a tenere un comportamento decoroso e educato verso il proprio paese. In particolare per quanto riguarda i botti, ci auguriamo che siano limitati e i festeggiamenti siano occasione di allegria e non di pericolo.

I botti, oltre ad essere fastidiosi possono essere addirittura pericolosi verso le persone, anziani, malati e inoltre scatenano negli animali una naturale reazione di spavento che li porta frequentemente a perdere l’orientamento, esponendoli così al rischio di smarrimento e/o investimento, con conseguenze gravi anche per gli automobilisti. Sono i petardi inesplosi i più pericolosi; i bambini sono inconsapevoli dei pericoli quando li raccolgono da terra con gravi rischi per la loro sicurezza, la salute e la vita.

Ci appelliamo al senso di responsabilità individuale, collettiva e al senso civico, invitando a vivere serenamente le imminenti festività.

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore