Quantcast

Due Dae viaggiano sulle pattuglie Carabinieri di Legnano

Le famiglie Valenti-Lampugnani e Perillo hanno consegnato ufficialmente, ai militari, i due defibrillatori...

Attivati e pronti all'uso i due defibrillatori installati sulle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Legnano.

Galleria fotografica

La consegna di due Dae ai carabinieri della Compagnia di Legnano 4 di 14

La scorsa sera, lunedì 22 dicembre, le famiglie legnanesi Valenti-Lampugnani e Perillo hanno consegnato ufficialmente, ai militari, i due Dae.

Alla cerimonia, svoltasi nella Sala espositiva del Castello di Legnano, erano presenti il capitano della Compagnia Carabinieri di Legnano Francesco Cantarella e i due rappresentanti dell'associazione di Cerro Maggiore “Sessantamilavitedasalvare" Mirco Jurinovich e Luca Cantarella.

Il progetto ha visto, lo scorso novembre, un primo momento di formazione dove 46 militari   hanno ottenuto l’attestato di Operatore Laico BLSD. Poi, ieri con un esercitazione che ha visto impegnati i carabinieri del Norme un'ambulanza della Croce Bianca si definitivamente attivata l'iniziativa. Infine, i due strumenti salvavita sono stati posizionati sulle auto di Pronto Intervento. Un servizio quest'ultimo, operativo h24 su 26 nei comuni dell’Alto Milanese da Pogliano Milanese a Nosate.

«Ringrazio le famiglie Valenti-Lampugnani e Perillo che hanno voluto consegnarci in comodato uso gratuito due Dae – spiega il capitano Cantarella -. Questa strategia di intervento, che si colloca nell'ambito preventivo e di pronto intervento, è già stata manifestata e promossa dal Comando generale nel 2014. Oggi non facciamo altro che procedere su questo percorso. Spesso arriviamo sul posto prima delle ambulanze eprciò rsulta necessario saper intervenire. Quindi già da stasera due pattuglie, munite di Dae, entreranno in pieno servizio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La consegna di due Dae ai carabinieri della Compagnia di Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore