Quantcast

Banco Alimentare: “Più rete di carità e meno sprechi”

Una cena per presentare la 19esima edizione della "Colletta alimentare" prevista sabato 28 novembre...

L’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano, la rete dell’Altomilanese del Banco Alimentare e dei Banchi si Solidarietà organizzano una serata con cena, in preparazione della Colletta Alimentare 2015 che si svolgerà in tutta Italia, come di consueto, l’ultimo sabato di novembre.

Appuntamento questa domenica, 22 novembre, alle 20 all’Oratorio Don Vittorio Branca, via Vittorio Emanuele II a Cerro Maggiore. Ospiti della serata Marco Lucchini, direttore generale Fondazione Banco Alimentare Onlus e l’onorevole Maria Chiara Gadda, parlamentare varesina e prima firmataria progetto di legge contro lo spreco alimentare.

«Terminato Expo, insieme alle realtà che già operano sul territorio dell’Altomilanese, abbiamo voluto organizzare questo incontro per capire meglio quali sono le prospettive future contro lo spreco del cibo – dichiara Antonio Pariani presidente Associazione Alcide De Gasperi -. Per questo motivo vogliamo confrontarci direttamente con chi è in prima linea, oltre alle decine di volontari, e lavora quotidianamente su questo tema d’attualità. Cosa cambierà inoltre con la nuova legge sullo spreco in discussione in Parlamento? Invito pertanto tutti gli interessati a partecipare numerosi alla cena. Sarà anche una occasione preziosa per farci raccontare anche dell’udienza di Papa Francesco alla Fondazione Banco Alimentare, cui hanno partecipato recentemente oltre 7mila persone confluite da tutta Italia».

Per partecipare alla cena inviare una e-mail a: ass_degasperi_legnano@virgilio.it oppure un sms al numero 3452494838. Contributo a persona per la cena: 15euro

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore