Quantcast

San Vittore Comune Europeo dello Sport 2016

Il roiconoscimento è avvenuto venerdi 6 novembre a CONI di Roma, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò...

Venerdi 6 novembre, nella splendida cornice del salone d'Onore del CONI a Roma, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente ACES EUROPE Gianfrancesco Lupatelli, ufficialmente è stato riconosciuto a San Vittore Olona Comune Europeo dello Sport 2016. A consegnare questo prestigioso riconoscimento al Sindaco Marilena Vercesi, Alberto Viri delegato ACES e Maura Alessia Pera delegata ai giovani, è stata ACES EUROPE, organismo europeo che mira a promuovere i valori olimpici universali a livello municipale e che ogni anno seleziona le città i comuni più meritevoli.

ACES ha motivato la sua scelta, indicando il comune di San Vittore Olona «un ottimo esempio di sport per tutti,inteso come strumento di salute,integrazione,istruzione, rispetto e di una politica sportiva esemplare sostenuta dalle nostre associazioni,attive nel nostro comune, che fanno si che la pratica sportiva a San Vittore Olona risulti particolarmente diffusa». Questa assegnazione, con la pianificazione di un calendario di eventi che si svolgeranno nel nostro comune nell'anno 2016, porteranno effetti positivi, grazie alle manifestazioni e convegni non solo sportivi.

«Possiamo ritenerci soddisfatti – spiega Vercesi – e i nostri sforzi vengono premiati. L'impegno dell'Amministrazione, ha avuto inizio nel 2012, quando il nostro Comune ha avanzato la candidatura a "Comune Europeo dello Sport». Il giorno 18 novembre, San Vittore Olona, con il Sindaco Marilena Vercesi sarà presente presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, per partecipare alla consegna della bandiera del Comune Europeo dello Sport. Grande soddisfazione e stimolo per continuare a fare sempre meglio.
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore