Quantcast

Cantalupo senza gas: distribuzione di pasti caldi e stufette

Mobilitazione e solidarietà in paese dopo la tragica esplosione della villetta di via Ungaretti che ha causato un morto e un ferito grave...

Mobilitazione e solidarietà in paese dopo la tragica esplosione della villetta di via Ungaretti che ha causato un morto e un ferito grave.  

L'amministrazione comunale ha predisposto un servizio di distribuzione di pasti caldi – circa 200 – per coloro che hanno difficoltà ad utilizzare apparecchiature non a metano.I pasti caldi saranno distribuiti a partire dalle ore 19 all'oratorio di Cantualupo in piazza don Carlo Bianchi.

Altri 100 pasti sono a disposizione al centro anziani a domicilio e saranno portati a disposizione su richiesta. Saranno privilegiati anziani, persone sole e bambini.

Saranno inoltre distribuite, sulla base delle disponibilità offerte dagli organi preposti, stufette elettriche a primario uso delle unità familiari con bambini di età inferiore all'anno, disabili ed anziani ultra 70enni. 

Le stufette potranno essere ritirate al CENTRO ANZIANI di Cantalupo Iin via Don Carlo Bianchi.Il numero da contattare è 033153-4040. 

La fornitura di gas in via di emergenza alla RSA Oasi è invece garantita mediante l'utilizzo di un carro bombolaio esterno. Per agevolare la distribuzione dei pasti e delle stufette, s'invita a comunicare previamente la necessità chiamando il numero 0331423618.

Carla Re Ferré,  del volontariato di Cantalupo attraverso un post su facebook chiede se è possibile delegare una perona per ogni via che comunichi personalmente con il centro anziani in modo da coprire le priorità e predisporre una lista con le persone che necessitano aiuto senza intasare le linee telefoniche.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore