Cimitero Parco: titolazione del piazzale a Paolo VI
Lunedì pomeriggio, alle 16, dopo la messa sotto il "Cristo la Vita"...

In occasione delle festività di commemorazione dei defunti, lunedì 2 novembre, i due cimiteri cittadini effettueranno un orario di apertura al pubblico continuato dalle 8 alle 20. Per gestire al meglio l'affluenza ai due camposanti, in strada scenderanno anche i volontari della Protezione Civile.
Le cerimonie in programma
Lunedì 2 novembre alle 15, le parrocchie di San Paolo, dei S.S. Martiri e del Beato Cardinal Ferrari celebrano una messa per tutti i defunti all’Altare del Crocefisso al Cimitero Parco, cui farà seguito, alle 16, la cerimonia di titolazione del piazzale al Beato Papa VI.
Martedì 3 novembre alle 9, la parrocchia dei SS Martiri celebrerà una messa a suffragio di padre Eugenio Magni nella cappella dei Preti del Cimitero Monumentale. Alle 16, la parrocchia di San Magno celebrerà invece una messa nella cappella dei Preti del Cimitero Monumentale.
Il grandioso "Cristo la Vita" di Nardo Dunchi, al cimitero parco dove lunedì verrà celebrata la tardizionale messa del 2 novembre. L'opera, un vero capolavoro dello scultore toscano è stata realizzata alle Fonderie Italiane Acciai Speciali Roberto Caironi (F.I.A.S.) s.r.l. di Gorla Minore.
Fondata da Roberto Caironi nel 1952, nel 1992, anno in cui è stato realizzato il "Cristo la Vita", era condotta dai figli Giuseppe, Aurelio e Giovanni.
Dal 2007, con l' immatura scomparsa di Giuseppe Caironi, la FIAS è condotta dai fratelli Aurelio e Giovanni, affiancati da Gabriele (figlio di Aurelio), Roberto (figlio di Giuseppe) e da Alessandro (figlio di Giovanni).
La FIAS, in campo artistico, ha realizzato il "Cristo la Vita" di Nardo Dunchi ed ha collaborato anche con altri scultori.
Per la Città di Legnano, la Fias ha realizzato, in acciaio inossidabile, le Croci della Basilica di San Magno, la Croce della Chiesa della Madonna delle Grazie ed il monumento agli Jucker posto nel parco della Famiglia Legnanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.