Quantcast

Biciclettata in notturna

 "Ciclista Illuminato", biciclettata tra Canegrate, Legnano e Parabiago, vuole stimolare l'uso della bicicletta nel periodo invernale...

Riceviamo e pubblichiamo

Si terrà sabato 19 settembre la biciclettata in notturna tra Canegrate, Parabiago e Legnano. Ritrovo Piazza Maggiolini (Parabiago) ore 20.00, partenza  biciclettata notturna aperta a tutti (non serve iscriversi) percorrendo le Vie: S.Michele, Foscolo, Margherita, Pontida in direzione Canegrate per Piazza Matteotti, insieme al gruppo Fiab Canegrate proseguiremo in direzione Legnano, Piazza S.Magno e con il gruppo dell'associazione Riciclo faremo un tour per Legnano e ritorneremo a Canegrate a scoprire la nuova velostazione per il deposito delle bici, termineremo in Piazza Maggiolini (Parabiago) alle .22.30 con la presentazione del progetto: "Ciclovia Olona Lura" a cura dell'associazione ESTA (Economia Sostenibile).

L'iniziativa si colloca nell'ambito della settimana europea della mobilità sostenibile, e vuole stimolare l'attenzione delle persone a non abbandonare l'uso della bicicletta nel periodo invernale, bensì di continuare l'uso dotandosi degli strumenti appropriati per essere visibili negli spostamenti ed anche che le amministrazioni comunali si attivino a favorire l'utilizzo ciclabile in sicurezza e con azioni sostenibili.

L’iniziativa  è patrocinata dai comuni di: Legnano, Canegrate, Parabiago e Parco dei Mulini.

Legambiente
Circoli Parabiago e Nerviano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore