Quantcast

Sale del Castello: al lavoro per l’ultima fase di rinnovo

Gli ingombranti espositori metallici non sono andati persi, ma torneranno con un nuovo look...

Gli ingombranti espositori metallici, tolti dalle sale espositive del Castello di Legnano, non sono andati persi. Quest'autunno torneranno nel maniero con un nuovo look.

Secondo una determina pubblicata sul sito del Comune, il personale tecnico del Servizio Cultura sta studiando come modificare le strutture per poterle riutilizzare anche in altri edifici della città.

La scorsa primavera, gli spazi che ora accolgono la mostra "Cibo e società nel Medioevo", avevano subito un primo intervento di rinnovo. I lavori, appunto, hanno visto anche l'eliminazione delle 30 strutture di sostegno collocate nel centro delle stanze (clicca qui).

Adesso con un budget di circa 11mila euro, alcune imprese artigianali modificheranno 24 espositori su indicazione dell'architetto del Comune, Monica Salmoiraghi. Verso il mese di ottobre, a conclusione della mostra dedicata al mondo del Palio, si avvierà la seconda fase di sistemazione degli spazi espositivi del Castello.

Un esempio di espositore metallico, collocato inizialmente nelle sale espositive del Castello

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore