Quantcast

Nuovo look per le sale del Castello

I lavori hanno visto l'eliminazione delle diverse strutture di sostegno in metallo che erano poste al centro degli spazi...

Saranno più ampie ed accoglienti le sale espositive del Castello di Legnano, ormai pronte ad ospitare la mostra "Cibo e società nel Medioevo".

Un nuovo look voluto in occasione dell'esposizione collegata ad Expo e che probabilmente verrà inaugurata sabato 20 giugno. Evento organizzato dal "Comitato Palio 2015", ente che si è preso carico dell'operazione di sistemazione.

I lavori hanno visto l'eliminazione delle diverse strutture di sostegno in metallo che erano poste al centro degli spazi. Un allestimento che costituiva un forte vincolo nell’utilizzo delle sale in quanto impedivano la collocazione di materiale espositivo. L'operazione di rinnovo non finirà qui, ma proseguirà in autunno quando la mostra sarà terminata.

Dunque l'inizio dell'estate sarà un periodo decisamente importante per l'area del maniero. Infatti, oltre ad aprire le nuove sale, s'inaugurerà l'isola che in questi mesi ha visto concludersi l'importante cantiere di riqualificazione idraulica del fiume Olona. Recentemente vi è stata la sistemazione dell'impianto d'illuminazione del piazzale antistante il Castello (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore