Quantcast

Spazio Mondi Migranti cerca volontari

L'associzione tutti i sabato mattina in via Oberdan 2 a Parabiago propone, sportello solidale, corsi di italiano, dateci spazio e non solo...

Spazio Mondi Migranti, progetto attivo a Parabiago, cerca volontari. Di seguito il loro annuncio. 


Diventa volontario del progetto Spazio Mondi Migranti!

Tutti i sabato mattina in via Oberdan 2 a Parabiago(Mi): SPORTELLO SOLIDALE, CORSI DI ITALIANO L2 GRATUITI PER MIGRANTI, DATECI SPAZIO…ma non solo!

Non servono requisiti particolari, le competenze che porterai sono le tue e quelle che acquisirai durante le attività dell’associazione, l'importante è condividere le nostre finalità:

– Creare una rete di solidarietà tra cittadini italiani e stranieri, per favorire l’inte'g'razione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra le diverse culture.

– La solidarietà deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione.

– Fare il volontario sia un'occasione per conoscere realtà nuove ma anche un modo per far sentire la propria voce.

– L'attività di volontariato deve essere svolta con una precisa scelta di responsabilità ed impegno e non come un semplice hobby saltuario.

Per partecipare manda una mail a: spaziomondimigranti@gmail.com

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore