Quantcast

Don Giuseppe e don Mario a Rai1

L'ex parrocco di Cerro Maggiore ha celebrato la messa festiva in diretta nazionale - Con lui, don Mario Caccia...

La tradizionale Messa della domenica trasmessa da Rai 1, oggi, domenica 10, è stata celebrata da una persona cara a tutti i fedeli cerresi. In diretta dalla Chiesa San Vittore di Corbetta, infatti, a tenere i sacri riti era presente don Giuseppe Angiari, parroco di Cerro Maggiore dal 1985 al 2008. Insieme a lui don Mario Caccia, già parroco al Beato cardinal Ferrari di Legnano e oggi responsabile del santuario stesso.

Dopo 23 anni di mandato a Cerro Maggiore, don Giuseppe fu trasferito a Corbetta, dove tuttora regge Parrocchia e Santuario. Proprio da qui è stata trasmessa la Santa Messa oggi, in occasione delle celebrazione del patrono San Vittore Martire e del duecentesimo anniversario della Collegiata Prepositurale. A Corbetta, inoltre, dal 10 al 25 ottobre si terranno le Sante Missioni.

Anni di attività intensa, anche quelli che videro protagonista l'ex parroco a Cerro Maggiore. Nel 1987 don Angiari fece costruire il Centro "Don Vittorio Branca", nel 1995 rese possibile la ristrutturazione del Santuario dell'Immacolata e nel 2006 fondò la scuola secondaria di primo grado "Giovanni Paolo II" in via Bernocchi.

Nell'omelia in diretta nazionale, don Giuseppe ha ricordato l'importanza della fede. «Non bisogna vivere secondo precetti, ma vivere credendo in una persona viva: Gesù – ha detto il parroco -. Importante è nutrire non solo il corpo (e penso all'Expo) ma anche lo spirito. Credere in Gesù è importante perchè ci ha donato lo Spirito Santo, nostro sostenitore ogni giorno». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore