Quantcast

Terreni ex Cava Borromeo: per Arpa tutto nella legge

L'assessore regionale risponde  all'interrogazione della consigliera Toia dopo la rimozione dei rifiuti - Ora si attendono risposte dalla Città Metropolitana...

Dall'analisi effettuata da Arpa sui terreni dell'ex cava Borromeo, a seguito della rimozione dei rifiuti abbandonati, non si evidenzia un superamento dei parametri consentiti per legge. Questo quanto riferito dall'assessorato all'Ambiente di Regione Lombardia al consigliere Carolina Toia (Lista Maroni), a seguito dell'interrogazione da lei presentata per avere chiarimenti in merito all'inquinamento dei terreni presso l'ex cava Borromeo, a Cerro Maggiore.

«Per quanto riguarda  l'eventuale smaltimento, da parte della società che si occupa della gestione della discarica, di rifiuti provenienti dall’area tra via Parabiago, via Castellanza e via Botta a Milano, dove recentemente sono state scoperte fibre di amianto disperse nel sottosuolo, Regione Lombardia – dichiara Toia – è in attesa di ricevere chiarimenti da parte dell'ente competente del controllo della gestione dei rifiuti, ovvero la Città metropolitana di Milano. Gli uffici preposti hanno già provveduto a richiedere le dovute informazioni a riguardo e sarà mia premura tenere alta l'attenzione sulla vicenda e verificare che non vi siano rischi per la popolazione”.  “L’auspicio – conclude la consigliera legnanese- è che la Città Metropolitana risponda al più presto alle richieste avanzate da Regione Lombardia, in modo da far luce, una volta per tutte, sulla questione”.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore