Quantcast

UATE Riale festeggia la chiusura del terzo anno di attività

Bilancio positivo per l'associazione presieduta da Patrizia Guerini Rocco...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il bilancio del terzo anno di attività dell'UATE Riale di Parabiago è stato ancora una volta positivo sia dal punto di vista della partecipazione (200 iscritti) sia dal punto di vista culturale  (46 ore di conferenze per 43 argomenti diversi – 5 corsi tematici – il nuovo cineforum nonchè due visite guidate in realtà parabiaghesi) ed anche dal punto di vista del'inserimento nel tessuto sociale per diffondere conoscenza ed "incredibile dictu" fornire anche qualche piccolo aiuto economico.
In effetti l'oculata amministrazione del contributo minimo di ciascun universitario (Euro 10 cadauno) unita alla generosità degli insegnanti consente di avere un delta positivo che in passato è stato impegnato per le borse di studio, per i vaucher di lavoro e per la benzina dei trasporti sociali mentre quest'anno verrà utilizzato per la Casa del Nonno e per attrezzare un nuovo veicolo dei servizi sociali. 

Tutte le iniziative hanno un punto di partenza indefinito e poi pian piano si sviluppano e trasmettono la passione che i fondatori hanno avuto sin dall'origine; questo in sintesi il contenuto del semplice messaggio che il il Presidente dell'Uate Riale di  Parabiago Patrizia Guerini Rocco ha voluto lanciare ai numerosi ospiti, sia insegnanti che autorità, che hanno affollato l'Auditorium di Ravello in piazza Paolo VI per la serata di chiusura tenutasi il 22 aprile 2014.
Dopo i saluti del Sindaco Franco Borghi e del Magnifico Rettore Danilo Francesco Guerini Rocco che all'unisono hanno sottolineato l'importanza e la proficuità della Università per la città di Parabiago auspicandone lunga vita costellata di successi si è voluto ringraziare con un segno tangibile le componenti lo Staff di Segreteria per l'opera prestata e per l'aiuto dato anche in occasione del Lions Day raccogliendo gli appuntamenti per lo screening dell'ambliopia e presidiandone la sede esecutiva.
Oltre alla buona  tavola la serata si è distinta per la presenza di un ospite d'eccezione: il Lion Ginetto Grilli del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino che in maniera dolce e molto piacevole ha intrattenuto gli ospiti sul tema "Ridere fa bene al cuore ….ed allo spirito".
Spettacolari i racconti e gli aneddoti dei tempi che furono esposti in buon dialetto e con lo spirito indomito di un giovanotto di novant'anni.

UATE Riale di Parabiago 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore