Quantcast

La Tosi acquistata dalla Presezzi

A rendere ufficiale la scelta del Ministero dello Sviluppo Economico è stato lo stesso commissario straordinario Andrea Lolli...

La "Presezzi Spa" acquista la Franco Tosi. L'ufficialità arriva direttamente dal commissario Lolli, attraverso una nota diffusa in giornata, che rende nota la scelta del Ministero dello Sviluppo Economico.

Adesso, la palla passa ai sindacati, per i quali è arrivata l'ora di sedersi al tavolo con i nuovi proprietari e chiedere il rispetto dell'articolo 47 del codice civile e quindi tutelare i 360 lavoratori (l'articolo in questione disciplina i diritti del lavoratore in caso di trasferimento/cambiamento aziendale e contempla tutti i livelli di inquadramento e contratti nazionali). Un impegno dettato dalla clausola imposta da Presezzi che vede la possibilità, dopo due anni, di trasferire la produzione fuori dalla nostra città.


Il Ministero dello Sviluppo Economico con provvedimento del 17 marzo 2015, ha autorizzato il commissario straordinario Andrea Lolli «ad accettare l'offerta vincolante complessivamente presentata dalla Bruno Presezzi Spa quale migliore offerta pervenuta all'esito della procedura svolta ai sensi del regolamento di Procedura Negoziata e, per l'effetto, a compiere ogni atto strumentale e necessario al fine del definitivo perfezionamento del contratto di cessione, con espressa autorizzazione ad espletare tutte le formalità relative».

In esecuzione di detto provvedimento il commissario Lolli con comunicazione trasmessa in data 18 marzo ha accettato l'offerta presentata dalla Bruno Presezzi sul presupposto implicito che vengano recepite dall'azienda le prescrizioni in esso contemplate e che venga completata e perfezionata la documentazione richiesta nel regolamento della Procedura Negoziata.

Il commissario straordinario Andrea Lolli

Per approfondimenti
La Tosi sotto al Pirellone con la Fim Cisl
Tosi: l'asta entra nel vivo e Lolli chiede correttezza
Tosi: lascia una delle 4 pretendenti
 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore