Quantcast

Musei cittadini protagonisti per adulti e bambini

Domenica 15 Giocomerenda dal tema "Dipingiamo con fili e bottoni" e visita guidata alla mostra "Nella natura, il viaggio"...

Al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, domenica 15 dalle 15:30 alle 17, si terrà la Giocomerenda, dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie.

Questa domenica il tema sarà “Dipingiamo con fili e bottoni”. Non solo macchine e telai al museo. Ispirandoci all’opera “L'albero del filo- omaggio al rayon e alla pop art” di Aldo Macchi, si farà un uso alternativo dei materiali di tessitura e si liberarà la fantasia.

Al termine i bambini faranno merenda al Museo.

Alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna una guida dei Servizi Educativi Museali accompagnerà il pubblico alla vista della mostra “Nella natura, il viaggio” – opere di Giancarlo Pozzi, in calendario fino al 22 marzo.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico adulto. Il ritrovo con la guida è presso la reception del piano terra del museo alle 17.

La partecipazione a tutte le proposte è libera e gratuita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore