Una catapulta medievale al Parco Alto Milanese
Lo strumento bellico proviene dal set del fim "Barbarossa" - Sarà una attrazione storica per i visitatori dell'area...

Il presidente del PAM, il dr. Angelo Soragni, a destra, con Giordano Colombo, accanto alla catapulta
Una "vera" catapulta medievale al Parco Alto Milanese. E' la novità annunciata dal neo presidente Angelo Soragni, durante la presentazione del programma triennale 2015-2017.
Lo strumento bellico sarà una tra le attrazioni del parco, nell'ambito di un progetto voluto dal nuovo CDA (un nostro dettagliato servizio verrà pubblicato domani, lunedì 23), per creare ulteriore interesse e attenzione da parte dei visitatori.
La catapulta proviene dal set cinematografico del film "Barbarossa", una pellicola del 2009, diretto da Renzo Martinelli, con la storia romanzata della Battaglia di Legnano e con una brevissima partecipazione di Umberto Bossi, nei panni di un nobile milanese.
A destra, un frame del film con la catapulta in azione, nell'attimo in cui lancia una palla di fuoco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.