Quantcast

“Le Stelle di Lorenzo” e il desiderio di Anais

"Le Stelle di Lorenzo" è una associazione magentina che ha come scopo esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato...

"Le Stelle di Lorenzo" è una associazione magentina che ha come scopo esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l'esperienza umana con speranza passione e divertimento. Il risultato e' possibile grazie ad una organizzazione snella ed efficiente con una focalizzazione principale sulla realizzazione dei desideri. Non vengono effettuate nè campagne di pubblicita' nè notiziari, non esistono spese o costi superflui. Oggi, ecco una delle tante storie con protagonista il desiderio esaudito di una ragazzina tredicenne.


Il Desiderio di Anais
Anais è un nome dolce, che profuma di ‘buono’. Un nome che calza a pennello a questa ragazzina dai grandi occhi nocciola e dal sorriso dolce sì, ma molto, molto determinato.
E’ una bambina speciale, Anais: l’unico caso pediatrico noto al mondo di bambino affetto da PEComa, un tumore genetico raro, che la costringe da mesi e mesi ad un lungo e doloroso percorso di cure e la tiene forzosamente lontana dalla vita spensierata di tutte le 13enni della sua età.
Se la sarebbe volentieri risparmiata, la sua eccezionalità, la dolce Anais, e con lei tutta la sua famiglia. Ma, sostengono gli Eroi: se il gioco si fa duro, è da giocare! E, parafrasando l’idolo dei teenager Marco Mengoni, è questo il claim della pagina Facebook dedicatale e aperta per trovare ‘un aiuto per Anais’: fondi, sì, per sostenere mamma e papà nella gestione quotidiana del labirinto di esigenze che la malattia porta con sé. Fondi sì, ma anche una luce accesa nell’oscurità di una malattia semi sconosciuta, per scoprire quante più notizie possibili, per venire in contatto con altri pazienti, altre storie, altri percorsi.
Solo 20 i malati nel mondo che condividono la battaglia della piccola Anais, notizie frammentarie, le speranze riposte nella lontana città di Boston.
E’ tutto così imprevisto e improvviso, ma Anais è forte e coraggiosa. Ha il coraggio granitico dei suoi 13 anni, Anais. E i desideri dei suoi 13 anni.
E che cosa sognerà mai una ragazzina di 13 anni nel 2015?
Ma di partecipare ad uno dei concerti della star internazionale Violetta, naturalmente!
Da Vercelli la richiesta arriva quasi sul filo di lana ai volontari de Le Stelle di Lorenzo, la onlus magentina che da oltre 10 anni realizza in tutta Italia i desideri dei bimbi gravemente malati e sottoposti a trattamento medico prolungato.
Il tour della cantante argentina è già in pieno corso, tante tappe nelle principali città italiane, da Nord a Sud della Penisola è tutto esaurito e poi …. Poi c’è il desiderio di Anais!
L’elenco dei ‘GRAZIE’ dei volontari de Le Stelle di Lorenzo è di quelli che premiano e danno nuovo significato all’espressione ‘sforzo corale’: l’incredibile e immancabile disponibilità dell’Ufficio Settore
Sport e Benessere del Comune di Milano, le acrobazie generose dei referenti del Forum di Assago, la delicatezza dell’Ufficio Comunicazione di Walt Disney Company Italia …
E’ sabato 31 gennaio, ore 20.30, Forum di Assago stracolmo di piccole fan, attesa gioiosa, fasce & sciarpe, bandiere, tanti cuori fosforescenti ad illuminare con centinaia di puntini colorati la serata speciale di tante bambine. Migliaia e migliaia di smartphone puntati verso il palco, sguardi febbrili e onde umane appena accennate in attesa della serata speciale.
Speciale ‘un po’ di più’ per una ragazzina speciale ‘un po’ di più’: Anais, che fa il suo ingresso al Forum affiancata da una volontaria de Le Stelle di Lorenzo, pass riservati per le primissime file, gadget autografati, occhi luccicanti, la famiglia ospitata in Sky Box per condividere la stessa emozione.
La serata speciale di una ragazzina normale può cominciare!

Le stelle di Lorenzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore