Quantcast

Nuovo look per le strade del Paese

I lavori ammontano a 180mila euro - Inoltre in vista di Expo 2015 tramite una convenzione di sponsorizzazione con un privato sarà riqualificata la rotatoria di Corso Sempione - via I Maggio...

San Vittore Olona si rifà il look, partendo dal rifacimento del manto stradale di numerose vie del paese. I lavori, divisi in due lotti, ammontano a 180mila euro. Inoltre in vista di Expo 2015 tramite una convenzione di sponsorizzazione con un privato sarà riqualificata la rotatoria di Corso Sempione – via I Maggio affinché anche San Vittore Olona abbia un bel " Biglietto da visita" per coloro che vi giungano dalla vicina fiera di Rho-Pero. La cifra che sarà stanziata completamente dal privato ammonta a circa 37mila euro senza gravare per nulla sulle casse comunali.

Di seguito il comunicato stampa con tutti i dettagli a cura del vicesindaco Marco Zerboni


In questi giorni si è esperita con esito positivo la gara indetta dall'Ufficio Tecnico di San Vittore Olona avente ad oggetto il rifacimento manti stradali di numerose vie del paese.

Come consuetudine l' amministrazione Vercesi ha cercato di dare la precedenza a quelle situazioni che richiedevano priorità di intervento soprattutto nelle periferie che da sempre sono state tenute in grande considerazione allorché  ci fossero le risorse finanziarie che consentissero gli interventi necessari.

Così come previsto dal nostro programma elettorale ecco che diamo continuazione alla riqualificazione delle strutture comunali e dopo aver operato con forti investimenti sulle scuole eccoci giunti alle strade. La cifra totale stanziata per la riqualificazione dei suddetti manti stradali  ammonta a 180.000 euro e i lavori saranno suddivisi in due lotti funzionali che si concluderanno entro l'estate per ovvie ragioni climatiche.

– Il primo lotto prevede il rifacimento del manto stradale della via Amendola, Mazzini ,Montenero ( compreso il vicolo) V. Veneto , incrocio via V. Veneto/ XXIV Maggio, via Montegrappa angolo via Montenero , Vicolo Asilo , Piazza Italia – P.zza Cardinal Ferrari con la rimozione del tanto fastidioso dosso di Piazza Italia che riteniamo superfluo oltre che mal realizzato e pericoloso per il danneggiamento delle vetture.

– Il secondo lotto prende in considerazione la vie Di Vittorio, Monte Bianco, De Gasperi e Pisacane. Il ribasso d'asta che ci ha consentito di ottenere un buon risparmio sulla cifra impegnata sarà destinato alla riqualificazione di altri punti del paese che abbiamo già individuato e che saranno decisi in base alla spesa consentita anche dal Patto di Stabilità.

Inoltre in vista di Expo 2015 tramite una convenzione di sponsorizzazione con un privato sarà riqualificata la rotatoria di Corso Sempione – via I Maggio affinché anche San Vittore Olona abbia un bel " Biglietto da visita" per coloro che vi giungano dalla vicina fiera di Rho-Pero. La cifra che sarà stanziata completamente dal privato ammonta a circa 37mila euro senza gravare per nulla sulle casse comunali.

Questi sono i frutti di un alacre lavoro congiunto dell'assessorato lavori Pubblici e Bilancio Comunale che con attente economie anche in questi periodi di crisi sono riusciti a trovare le risorse per intervenire con investimenti sul territorio nonostante le norme stringenti provenienti dalle  più alte forme di governo ed in particolare dallo Stato che ci vincolano sempre in tema di spese in conto capitale.

A breve inizieranno anche i lavori di illuminazione della pista ciclabile di Via Valloggia e via Fornasone così che in primavera ed estate sarà percorribile anche negli orari notturni verso il vicino Parco Castello di Legnano oggetto in questi periodi di un'ampia riqualificazione all'interno del Parco dei Mulini che sempre più viene ad essere reso fruibile dai visitatori che vi giungono per le più svariate attività compatibili con la sua natura.

Marco Zerboni Vice Sindaco Assrssore LLPP Urbanistica Comune di San Vittore Olona.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore