Quantcast

Gli auguri della amministrazione comunale

Mercoledì 31 dicembre, nella sala polivalente di via Vittorio Veneto, si saluterà il nuovo anno con il cenone di capodanno...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Natale è davvero grande a San Vittore Olona, grazie a un calendario fitto di appuntamenti, che ha saputo entusiasmare grandi e piccoli con numerosi eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni locali.

Lo scorso weekend le iniziative si sono raccolte intorno alla Chiesa Parrocchiale, che sabato pomeriggio ha visto animare un presepe vivente proposto dall’Ente Morale di San Vittore Olona. La festa è poi proseguita in piazza, dove i volontari della Croce Rossa hanno offerto un brindisi per il tradizionale scambio di auguri, allietato dalla Fanfara dei Bersaglieri in congedo di Legnano.

Domenica sera si è tenuto il Concerto di Natale del coro e orchestra MusiCuMozart di Nerviano diretto dal maestro Carlo Roman, in collaborazione con il Coro Arcadelt guidato dal Maestro Fabio Crespi, offerto all’Amministrazione Comunale, ospite della Parrocchia di San Vittore Olona. Il concerto è stata anche occasione per raccogliere fondi destinati alla Caritas Parrocchiale, come da invito del Parroco Don Davide Bertocchi.

Presenti ai numerosi appuntamenti le Autorità comunali. Nel messaggio ho voluto condividere con la cittadinanza il momento di crisi globale, perchè possa essere occasione per ripensare a tutti i valori fondamentali come la cultura e la fede. Con questo duplice riferimento sono stati pensati gli spettacoli culturali e musicali offerti in questo periodo Natalizio dall’Amministrazione comunale, unita alle Associazioni locali e di volontari, oltre che ai commercianti. Un invito, dunque, a nutrire l’anima e a dare più senso alla vita, alla nostra e a quella degli altri.

Giacomo Agrati, assessore alla cultura, ha espresso soddisfazione per quanto è stato fatto sino ad ora e ringrazia le Associazioni e tutti coloro che hanno collaborato alla splendida riuscita dalle manifestazioni.

I prossimi eventi previsti in calendario sono fissati per mercoledì 24 dalle 21 alle 23 presso la Chiesa Parrocchiale, dove il Gruppo Alpini di San Vittore Olona, offrirà vin brulè e cioccolata calda per proseguire lo scambio di auguri. Mercoledì 31 dicembre, presso la sala polivalente di via Vittorio Veneto, si saluterà il nuovo anno con il cenone di capodanno di C.S.A. Ancescau.

Marilena Vercesi, sindaco di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore