Quantcast

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Due eventi saranno organizzati nell'ambito dell'iniziativa regionale "Progettare la Parità in Lombardia - 2014"...

Nell'ambito dell'iniziativa regionale "Progettare la Parità in Lombardia – 2014" l'Assessorato Politiche di Genere del Comune di Cerro Maggiore, capofila della rete Ticino-Olona contro la violenza, in occasione della ricorrenza della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2014", ha realizzato i seguenti eventi:

venerdì 21 novembre 2014 – ore 21.00 – presso l'Auditorium Comunale di via Boccaccio, 2 – Cerro Maggiore –  Spettacolo di Danza "VIOLA e ENZA. Storie di donne" – realizzato in collaborazione con il Centro Danza La Fenice –  Introduce: l'Assessore alle Politiche di Genere Piera Mercedes Landoni – ingresso libero

martedì 25 novembre 2014 – ore 14.00 – presso l'Auditorium Comunale di via Boccaccio, 2 – Cerro Maggiore – convegno organizzato da ASL Milano 1 (con il Patrocinio del Comune di Cerro Maggiore) – Le donne non si toccano neanche con un fiore. Percorsi integrati per l'uscita dalla violenza"

Dichiarazione dell'Assessore alle Politiche di Genere del Comune di Cerro Maggiore: Piera Mercedes Landoni: “Un intera settimana che i 51 comuni della “Rete antiviolenza Ticino Olona” dedicano ad una riflessione attenta e responsabile sul tema del contrasto alla violenza sulle donne. Riflessioni, ma anche azioni concrete volte a costruire una rete di interventi per non lasciare le donne sole ad affrontare il dramma della violenza. Grazie ad un finanziamento regionale e all’impegno di tutti gli attori coinvolti (amministrazioni, associazioni, ASL, Azienda Ospedaliera, Forze dell’Ordine, Professionisti e operatori) finalmente il nostro territorio avrà due centri antiviolenza attivi 24 ore su 24, alloggi per l’accoglienza e operatori formati per affrontare un problema tanto delicato e che può mettere a rischio la vita di tante donne.”

Sottolinea Piera Landoni, assessore alle Politiche di Genere del comune capofila “Quanto allo spettacolo “VIOLA e ENZA” ne raccomando la visione per l’intensità e la profondità delle emozioni che suscita. La danza sarà il filo conduttore attraverso il quale le danzatrici giovani e giovanissime del Centro Danza La Fenice ci accompagneranno attraverso le canzoni di Celentano, le parole di Franca Rame, e il ritmo sfrenato dell’Hip Hop, un messaggio forte che arriva a tutti noi dai più giovani”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore