Nozze Mirt – Martelli, SS. Martiri e Palio in festa
Matteo Martelli, già maestro d'armi del gruppo cerimonieri del Palio, si è unito in matrimonio con Veronica Mirt, giovane di orgini rumene...
Veronica Mirt e Matteo Martelli, da ieri sposi. I due giovani, particolarmente conosciuti nell'Oltrestazione, hanno coronato il sogno d'amore in una cerimonia (quasi interminabile…) ai Santi Martiri, celebrata da don Michele Aramini, padre spirituale alla Università Liuc di Castellanza. Con lui, il parroco don Fabio Viscardi, mons. Carlo Galli già prevosto di Legnano, e il diacono Marzio Consonni.
Matteo è un animatore della parrocchia, apprezzato uomo di Palio (in cui è stato maestro d'armi del gruppo cerimonieri), sportivo appassionato di arti marziali, e professionalmente impegnato in uno studio saronnese di commercialisti.
Veronica, nel suo splendido abito bianco con un velo che non nascondeva comunque la sua grazia, è di origini rumene e, proprio per questa ragione, il libretto delle nozze è stato stampato nelle due lingue, italiano e rumeno.
Oltre ai festeggiamenti odierni, da ricordare l'omaggio del mondo del Palio dedicato a Matteo, lunedì scorso, durante il primo Capitolo del Collegio dei capitani e delle contrade.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.