Quantcast

Ecomuseo di Parabiago aderisce a Wiki Loves Monuments

Partecipare è semplice: basta scattare fotografie a monumenti o a luoghi di interesse culturale individuate dagli organizzatori e caricale su Wikimedia Commons...

"Per il terzo anno consecutivo l'Ecomuseo di Parabiago aderisce a Wiki Loves Monuments, "liberando" vari monumenti e luoghi cittadini che possono essere fotografati da chiunque voglia partecipare al noto concorso mondiale di fotografia. Auguro a tutti buone vacanze fotografiche auspicando che anche quest'anno le foto di Parabiago in concorso siano numerose quanto o più degli anni passati!", così il vice sindaco Raffaele Cucchi ha commentato l'adesione dell'Ecomueo locale alla iniziativa fotografica che ha come scopo valorizzare e documentare l’immenso patrimonio culturale dell’Italia sul web.

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico che va oltre i confini nazionali, coinvolgendo simultaneamente più di 25 paesi in tutto il mondo, nato con l’intento di accrescere la documentazione del patrimonio culturale mondiale presente su Wikimedia Commons da cui Wikipedia, la celeberrima enciclopedia libera sul web prende le immagini.

Partecipare è semplice: basta scattare fotografie a monumenti o a luoghi di interesse culturale individuate dagli organizzatori e caricale su Wikimedia Commons durante il mese di settembre. E’ possibile anche utilizzare delle vecchie foto, basta esserne l’autore. 

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore