Quantcast

Delegazione cinese in visita a Legnano

Particolarmente affollata la sede della Famiglia Legnanese per un incontro ufficiale con le autorità comunali e gli imprenditori locali...

Galleria fotografica

Delegazione cinese a Legnano maggio 2014 4 di 28

Legnano ha ospitato per l'intera giornata una delegazione  della Repubblica Popolare Cinese interessata ad allacciare rapporti commerciali con il mondo produttivo di Legnano e dell’Alto Milanese. 

Li Bin, responsabile commerciale e finanziario del Consolato di Milano si è incontrato con il sindaco Alberto Centinaio, il suo vice Luminari, il direttore generale Frigoli. Particolarmente riuscito un incontro in Famiglia Legnanese, dove accanto al presidente Gianfranco Bononi si sono ritrovati imprenditori legnanesi, presidenti delle varie associazioni di categoria e anche politici dell'Alto Milanese, come il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin.

"Ad un passo da Expo e da Malpensa, vogliamo dare alla popolazione cinese in arrivo, previste un milione di persone, una buona offerta sul nostro territorio – ha affermato il sindaco Centinaio -. Molti arriveranno a Milano anche per motivi di affari e di cultura. A Legnano c'è una storia e un tessuto produttivo importanti. Noi conserviamo professionalità di grande valore e oggi esistono le condizioni per far nascere partnership serie e competitive. Vogliamo così, durante la visita delle delegazione cinese, far conoscere quella che Legnano è, non quella che potrebbe e vorrebbe essere».

"Abbiamo conosciuto con piacere la realtà storica ed economica di Legnano  – ha commentato Li Bin-. L'Italia è nostra partner commerciale in Europa. L'Expo rappresenta una grande opportunità. Legnano ha un'ottima posizione e noi siamo a disposizione per mantenere un contatto con la città e con gli industriali».

Tra i presenti, seduto accanto al sindaco Centinaio e al presidente Bononi, Francesco Wu, imprenditore italo-cinese della nostra città, perfettamente calato nel ruolo di interlocutore privilegiato tra le due culture imprenditoriali.

Nello scambio di omaggi, da segnalare gli interventi di Gianfranco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese, Pierantonio Luminari, vice sindaco di Legnano, Luigino Poli in rappresentanza della Confcommercio, Gian Angelo Mainini presidente di Confindustria Alto Milanese, Gianfranco Sanavia presidente di Confartigianato Alto Milanese, Gianbattista Fratus consigliere delegato dalla provincia per l'Alto Milanese, Romano Colombo gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade.

Nel pomeriggio, la delegazione ha effettuato un tour in alcune aziende della zona. Un’occasione preziosa durante la quale gli esponenti della Repubblica Popolare Cinese, uno dei Paesi trainanti dell’economia mondiale, hanno potuto valutare opportunità di scambi commerciali con le nostre imprese. 

marco tajè con la collaborazione di manuela zoni (immagini di luigi frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Delegazione cinese a Legnano maggio 2014 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore