Quantcast

Via a “Formaggiore 2014”: 10 anni all’insegna del gusto

Inaugurata la mostra mercato di formaggi e tipici e d'alpeggio che proseguirà anche domenica con auto d'epoca, giochi di una volta ed esposizione di cimeli militari...

(g.s.)«Solo ciò che dura nel tempo diventa tradizione». Con queste parole il sindaco di Cerro Maggiore Antonio Lazzati ha inaugurato la decima edizione di "ForMaggiore", mostra mercato di formaggi tipici e d'alpeggio. Un'iniziativa, promossa dal Comune, da 10 anni all'insegna del gusto e della scoperta delle prelibatezze da tutta Italia.

Galleria fotografica

Inaugurazione Formaggiore 2014 Cerro Maggiore 4 di 12

Stamattina, nel cortile del palazzo comunale, il taglio del nastro alla presenza anche del vice sindaco e assessore al Bilancio, Cultura e Istruzione Teresina Rossetti, dell'assessore al Commercio Giuseppe D'Anna e gli altri membri della giunta comunale, del comandante della stazione dei carabinieri di Cerro Maggiore luogotenente Antonino Lisciandro e del comandante della Polizia Locale Francesco Rizzo.

«Oggi diamo il via a un'edizione speciale, la decima – ha ricordato Lazzati -, quest'anno abbiamo circa una trentina di espositori con i prodotti migliori della tradizione italiana».

Presenti anche Sonia Alt Richter e Angelika Griewing arrivate da Bad Neustadt, cittadina tedesca con cui Cerro Maggiore è gemellata dal 2009. Cucina affidata al Corpo musicale cittadino.

Ricco il "contorno" di eventi: nel palazzo comunale mostra di cimeli storici della Prima e Seconda Guerra Mondiale a cura dei Combattenti e reduci e Bersaglieri di Nerviano. Poi domenica: alle 11 incontro su "L'importanza del defibrillatore nelle manifestazioni", alle 15 su "Micro aziende: marketing e valorizzazione dei prodotti", alle 17 "Verso Expo2015: la rete dei piccoli produttori. Progetto Mangi@lo, opportunità per le aziende", dalle 15 pomeriggio musicale, per tutto il giorno percorso storico tra auto d'epoca e non, giochi di legno di ieri e di oggi.

«Un grazie – ha aggiunto il sindaco – all'associazione "Sessantamilavitedasalvare" del presidente Mirco Jurinovich che sarà presente con un defibrillatore contro l'arresto cardiaco: questo strumento è sinonimo di sicurezza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Formaggiore 2014 Cerro Maggiore 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore