Quantcast

Bottazzi: «Disponibile a mettermi a disposizione del paese»

"Ho deciso di “rimanere in campo” e di continuare a giocare la partita perché c’è ancora molto da fare a San Vittore Olona!", dichiara il capogruppo di "Comunità e cittadinanza"...

Fabrizio Bottazzi, capogruppo della lista civica "Comunità e cittadinanza" di San Vittore Olona, motiva con il seguente comunicato le ragioni della sua decisione di inserirsi nella campagna elettorale per le prossime amministrative.


Ho deciso di “rimanere in campo” e di continuare a giocare la partita perché c’è ancora molto da fare a San Vittore Olona!

Voglio subito chiarire che questa mia dichiarazione non è una candidatura a sindaco, – non andrò infatti ad affollare la già nutrita schiera di nomi che stanno circolando più o meno sommessamente, frammentando l’offerta –  ma una dichiarazione di leale disponibilità per mettere a servizio del nostro paese,  l’esperienza maturata sui banchi dell’opposizione e per riproporre, adeguandolo alla difficile situazione attuale,  il programma che la nostra  lista civica di “Comunità e cittadinanza” elaborò cinque anni fa grazie (ancora disponibile sul sito www.comunitaecittadinanza.wordpress.com)  al coinvolgimento di molti cittadini e stakeholders;un programma originale e  ricco di contenuti qualificanti ed estremamente innovativi, costruito al termine di un entusiasmante percorso partecipativo: nonostante tutto ciò non fummo sufficientemente attrattivi , e rischieremmo di esserlo anche oggi se riproponessimo lo stesso percorso senza riuscire a creare le condizioni per  rendere il più possibile trasversale, aperta e inclusiva la nostra proposta, cercando cioè di aggregare attorno ad essa persone rette e competenti, anche con differenti connotazioni politiche.

Mi auguro che il “passo indietro” che faccio oggi, aiuti a favorire la creazione di uno spazio che possa ospitare persone di questo tipo, animate da buona volontà e spirito di sacrificio per il nostro paese, e che soprattutto “ci mettano la faccia” come io ho fatto in questi anni : le aperture e le proposte  di collaborazione  che sto ricevendo in queste settimane da molti degli attori in gioco,  sembra che vadano proprio in questa direzione. Sono convinto che ci sia la possibilità, di allestire una squadra di persone valide, oneste e degne della fiducia dei cittadini, che sappiano amministrare il nostro paese in nome di un impegno disinteressato e realmente civico.

Fabrizio Bottazzi – Capogruppo lista civica “Comunità e cittadinanza”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore