Quantcast

“Bogno”, testimone della sparatoria a Gallarate

L'artista legnanese, componente il Gruppo comico "Borotalko", era a pochi metri dall'evasione dell'ergastolano - La sua testimonianza...

(g.s.) – Era a pochi metri di distanza dal luogo dove è avvenuto l'assalto armato che ha fatto evadere un ergastolano nelle vicinanze del Tribunale di Gallarate.

Si tratta dell'artista legnanese componente del gruppo "I Borotalko", Davide Boniolo "Bogno", che ieri, verso le 15, si è trovato nel bel mezzo dell'evasione del 32enne oggi ricercato in tutta Italia.

«Tutto è' accaduto in una frazione di secondo – ci spiega Davide -.  Mi stavo dirigendo alle prove del mio gruppo comico 'Borotalko'. Ero fermo al semaforo, dovevo svoltare a destra e davanti a me c'era la sede della Polizia di Stato. Ho visto del movimento e non appena mi sono avvicinato, due auto delle Forze dell'Ordine mi hanno bloccato la strada».

Una grande confusione: «C'erano persone che correvano sul marciapiede – prosegue l'artista legnanese -. Poco dopo le Forze dell'ordine mi hanno fatto passare».

La sparatoria è durata diversi minuti. A terra sono rimasti alcuni bossoli tra cui uno, calibro 9, ha bucato la saracinesca di un negozio: «Prima del mio arrivo al semaforo, ho sentito alcuni rumori in lontananza che sembravano pertardi – ha raccontato Davide –: invece erano colpi d'arma da fuoco!».

«Dopo un'ora ho letto la notizia su facebook  – conclude "Bogno" -. Quando sono arrivato in ritardo alle prove ho detto ridendo, ma non troppo: 'scusate, sono rimasto coinvolto in una sparatoria'».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore