Quantcast

Cimitero San Vittore Olona: un nuovo cancello

In passato, il cancello aveva creato problemi meccanici, così è stato installato un meccanismo elettronico...

E' arrivato un nuovo cancello per il cimitero di San Vittore Olona.

«Abbiamo deciso di sostituire il cancello posto all'ingresso principale del Campo Santo – ha spiegato il vice sindaco Marco Zerboni –  in quanto  risultava obsoleto e mal funzionante. In passato, il cancello aveva creato non pochi problemi meccanici e le difficoltà nel chiudersi e aprirsi così abbiamo optato per installare un meccanismo elettronico».

Una sostituzione effettuata recentemente: «Il costo totale dell'operazione è di circa 3mila euro – ha affermato Zerboni -. Mi auguro che tutti coloro che si recano al cimitero ne abbiano cura, infatti uno dei motivi che hanno reso inutilizzabile il "vecchio cancello" sono stati anche gli atti vandalici di cui era stato fatto oggetto in un passato neanche troppo lontano».

Cosa fare se si rimane chiusi dentro al Cimitero?: «Chi dovesse malauguratamente restare rinchiuso all'interno del cimitero oltre l'orario consentito – ha dichiarato il vice sindaco – deve utilizzare gli appositi strumenti,  per provvedere all'apertura del cancello e non forzare manualmente il meccanismo al fine di poter uscire. Non è il caso di questi tempi e con la crisi che attanaglia le casse municipali di sprecare il denaro dei cittadini per rimediare ai danni arrecati da qualche sconsiderato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore