Quantcast

SAN VITTORE OLONA: 70MILA EURO IN OPERE PUBBLICHE

Sistemata piazza A. Moro e messa in sicurezza via Magenta - La soddisfazione del vice sindaco Zerboni...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vice sindaco di San Vittore Olona, Marco Zerboni, sulla conclusione delle opere di riqualificazione e messa in sicurezza di Piazza Aldo Moro e via Magenta.


Nello scorso mese di dicembre si sono conclusi come preventivato i lavori di riqualificazione di Piazza A. Moro e di messa in sicurezza di Via Magenta a San Vittore Olona.

Entrambe le opere sono il frutto della stretta collaborazione tra l'Assessorato ai Lavori Pubblici di cui detengo la delega e quello all'Edilizia privata ed Urbanistica retto dall'Assessore Avv. Roberto Morlacchi : senza questa sinergia tra assessorati in questo periodo non sarebbe stato possibile ( a causa dei vincoli del patto di stabilità ) la realizzazione di queste opere tanto attese e richieste dai nostri concittadini.

Per quanto riguarda la riqualificazione di Piazza A. Moro la creazione di un vialetto con auto bloccanti e il posizionamento di 6 panchine è finalizzato a far sì che soprattutto le persone anziane che si recano al mercato il venerdì abbiano un luogo ove riposarsi e socializzare, infatti fino ad oggi qualcosa del genere in centro al nostro paese non c'era ancora.

Il costo dell'opera ( 40.000 euro circa) è stato completamente a carico della Società che gestisce il centro commerciale "La Carbonaia" e quindi realizzato con oneri a scomputo dopo che l'amministrazione ha riconsiderato la vecchia convenzione ed è riuscita ad ottenere nuove opere per i nostri cittadini, infatti a breve dovranno anche prendere il via i lavori di realizzazione della pista ciclabile di via Valloggia e via Fornasone che consentirà ai ciclisti e pedoni di raggiungere in tutta sicurezza il vicino parco di Legnano.

Inoltre sempre su richiesta di cittadini anziani abbiamo deciso di dirottare tre delle panchine previste all'interno del cimitero cittadino, al fine di consentire a coloro che frequentano da visitatori la struttra di potersi sedere se dovessero avere degli affaticamenti dovuti all'età avanzata.

Il marciapiede di via Magenta era qualcosa che da anni gli abitanti della zona aspettavano invano: oggi il lavoro è stato ben eseguito e sta dando i risultati sperati, pedoni ed abitanti che percorrono la via sono in sicurezza, con l'arrivo della primavera verranno conclusi i lavori di asfaltatura del tratto in questione dalla società Erif che ha realizzato il manufatto, oggi infatti a causa del clima poco propizio non è posssibile standere il manto stradale in maniera ottimale e duratura.

Anche in questa situazione i costi ( 30.000 euro) sono stati a carico della società sopra citata e solo con la realizzazione del piano di lottizzazione nell'area di via Magenta metà dei costi saranno scomputati dagli oneri dovuti all'amministrazione.

Siamo pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti per il nostro paese, anche questi fanno parte di ciò che l'Amministrazione Vercesi si era prefissata al suo insediamento e nel suo programma elettorale. Ringrazio per lo spazio concessomi.

Colgo l'occasione per rivolgere a tutti i miei auguri di buon anno.

Marco Zerboni Vice Sindaci Assessore LLPP comune di San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore