STA BENE LA SCIMMIA CHE HA BLOCCATO I BINARI, ERA FUGGITA DA UNA FABBRICA
Questa mattina la linea ferroviaria Milano-Varese è tornata alla normalità - A denunciare la scomparsa del macaco è stata la famiglia Bandera, proprietaria dell'omonima fabbrica...

Dopo la cattura della scimmia, rimasta incastrata nel pomeriggio di ieri tra i binari della stazione di Busto Arsizio, il traffico ferroviario è tornato alla normalità. L'intera linea Milano-Varese aveva subito forti rallentamenti e ritardi che hanno raggiunto picchi di due ore. L'animale è stato sedato da un veterinario ed è in buona salute.
Una domanda, però, sorge spontanea. "Cosa ci cosa ci faceva un babbuino lungo i binari di Busto Arsizio?". L'animale esotico era stato individuato per la prima volta sabato su un tetto della città dopo essere fuggito dalla ditta Bandera di Corso Sempione.
A denunciare la fuga della scimmia, verso le 11 di domenica, come riporta il quotidiano Varesenews.it, che fin dalle prime ore ha seguito l'anomala vicenda, è stata proprio la famiglia Bandera, proprietaria dell'ononima fabbrica e di numerosi animali, anche esotici.
I proprietari avrebbero tra le mani una autorizzazione del 1992 ma saranno le guardie forestali a valutare la posizione della famiglia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.